Sei in: News » Informazione e Attualità » ‘Intraprendenza e forza di volontà’ è il grido di Lorenzo Di Pasquo di Agnone (Is)
23/03/2015, 22:06

‘Intraprendenza e forza di volontà’ è il grido di Lorenzo Di Pasquo di Agnone (Is)

Il caseificio Di Pasquo S.r.l. è un’azienda casearia in cui convivono perfettamente tradizione ed innovazione. 
Fin dal 1956, anno di sua fondazione, il caseificio Di Pasquo ha portato sulle tavole di tutto il mondo prodotti che rispettano la tradizione casearia locale e che, per questo, deliziano i consumatori. Pur essendo inserita nella grande distribuzione organizzata, riesce a rispettare gli elevati standard dei consumatori finali i quali, ormai, riconoscono nei formaggi e latticini “Di Pasquo” un prodotto d’eccellenza. 

E sulla base della propria esperienza Lorenzo Di Pasquo in un’intervista per il blog aziendale, ha parlato di imprenditoria e progettazione. Si è rivolto principalmente ai giovani delineando l’importanza di fare esperienze all’estero, sottolineando come l’autonomia è la strada giusta da percorrere per creare un proprio futuro. Dedizione  e sacrificio sono le parole chiave per abbattere quel muro che ancora oggi ostacola, vuoi per timore, vuoi per dare ascolto ad ingiustificate perplessità familiari , qualunque iniziativa. E rivolgendosi ai genitori dichiara: “Lasciateli rischiare ma soprattutto non lasciategli credere che il futuro sia buio”. Lorenzo Di Pasquo un agnonese che vorrebbe che la sua cittadina, Agnone, fosse più dinamica e intraprendente e che non aspettasse che qualcosa accada. Il destino lo si costruisce, nessuno lo pianifica ad personam.

 

 

a cura della redazione