Sei in: Enogastronomia » Cibo e Vino » Ristorante 'Molinett'
08/05/2012, 21:38

Ristorante 'Molinett'

Il gusto raffinato di Termoli

Sono trascorsi secoli…ma lo scenario non è cambiato! Con un po’ di fantasia non è difficile immaginare Federico II di Svevia, impartire ordini per la ristrutturazione e fortificazione del Castello Svevo (dal suo nome)  in seguito ai danni causati dagli attacchi della flotta veneziana. Ed è in questo luogo, a Termoli, e precisamente ai piedi del Castello Svevo che si insinua decorosamente e con raffinatezza, il Ristorante Molinett.

Caldo  ed accogliente, curato nei particolari, in un clima,oserei dire, di elegante pirateria. Il fiore all’occhiello del Molinett è lo Chef Domenico Ruggeri, formatosi all’Istituto Alberghiero di Roccaraso, nonché Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Campobasso grazie all’esclusivo Master del Gambero Rosso.

Alla serata inaugurale tenutasi il 7 maggio al Largo Piè di Castello, Domenico Ruggeri ha riproposto in chiave moderna, piatti della cucina tradizionale molisana. Ha unito sapori di mare con sapori dell’entroterra, tutto deliziosamente gustoso e fresco, in una scenografia dove le immagini riportate parlano da sole.

Attiguo al Ristorante Molinett c’è l’Hotel Santa Lucia, un’altra chicca del luogo…ma questa è un’altra storia.

Franca Nocera